Categoria: Giurisprudenza

Lo Studio Legale Bedani garantisce una formazione continua in ogni disciplina al fine di essere sempre aggiornati e preparati sulle materie trattate con i clienti.

Tra gli ultimi eventi seguiti:

6 Giugno 2022
Accolto il ricorso di annullamento di verbale di accertamento di infrazione stradale per una mancata precedenza in sede di rotatoria. Revoca della decurtazione dei punti dalla patente per lesioni stradali.
10 Maggio 2022
Nomina di amministratore di sostegno provvisorio per paziente oncologica.
1 Aprile 2022
Velocità. Annullato il verbale della Polizia Municipale per genericità delle contestazioni.
21 Febbraio 2022
Vizi e difetti delle opere. La garanzia non è dovuta se il comittente ha accettato l'opera e i vizi erano a lui conosciuti o conoscibili.
3 Febbraio 2022
Assoluzione ex art. 530 c.p.p. dal reato di lesioni stradali colpose.
22 Dicembre 2021
Figlio collocato presso il padre con monitoraggio dei Servizi Sociali. Madre condannata al pagamento di assegno per il contributo al mantenimento del figlio, oltre al 50% delle spese straordinarie.
9 Febbraio 2021
Opposizione all'esecuzione. Accolta l'eccezione di prescrizione dei ratei dell'assegno di mantenimento a carico di un padre.
18 Dicembre 2019
Cronotachigrafo. Accoglimento del ricorso ed annullamento del verbale di contestazione in ordine ai periodi di riposo e pausa di guida, esclusione di responsabilità in capo alla ditta di Autotrasporti.
18 Dicembre 2019
Affidamento congiunto dei figli, con collocazione paritetica / alternata, senza assegnazione della casa familiare.
3 Dicembre 2019
Nomina di Amministratore di Sostegno per assistenza patrimoniale e sanitaria (DAT) del beneficiario.