Categoria: Giurisprudenza

Lo Studio Legale Bedani garantisce una formazione continua in ogni disciplina al fine di essere sempre aggiornati e preparati sulle materie trattate con i clienti.

Tra gli ultimi eventi seguiti:

28 Novembre 2022
Madre di 81 anni vince contro il proprio figlio. Nessuna nomina di amministratore di sostegno per anziana signora, che gode di rete di assistenza familiare. Il figlio perde la causa e deve pagare le spese del perito nominato dal Tribunale.
25 Novembre 2022
Infortunistica Stradale non ha diritto alla resistituzione delle somme anticipate al cliente per la riparazione del veicolo danneggiato dal sinistro stradale. Società di Infortunistica condannata anche al pagamento delle spese legali.
7 Ottobre 2022
Accolto reclamo volto alla iscrizione scolastica dei figli presso le nuove Scuole del comune di residenza, dove la madre si era a trasferita a vivere con i minori e con il nuovo compagno.
6 Giugno 2022
Accolto il ricorso di annullamento di verbale di accertamento di infrazione stradale per una mancata precedenza in sede di rotatoria. Revoca della decurtazione dei punti dalla patente per lesioni stradali.
10 Maggio 2022
Nomina di amministratore di sostegno provvisorio per paziente oncologica.
1 Aprile 2022
Velocità. Annullato il verbale della Polizia Municipale per genericità delle contestazioni.
21 Febbraio 2022
Vizi e difetti delle opere. La garanzia non è dovuta se il comittente ha accettato l'opera e i vizi erano a lui conosciuti o conoscibili.
3 Febbraio 2022
Assoluzione ex art. 530 c.p.p. dal reato di lesioni stradali colpose.
22 Dicembre 2021
Figlio collocato presso il padre con monitoraggio dei Servizi Sociali. Madre condannata al pagamento di assegno per il contributo al mantenimento del figlio, oltre al 50% delle spese straordinarie.
9 Febbraio 2021
Opposizione all'esecuzione. Accolta l'eccezione di prescrizione dei ratei dell'assegno di mantenimento a carico di un padre.